Il colpo dell’ultim’ora. Anzi no. Aspettando schiarite su Smalling, la Roma ha piazzato Justin Kluivert al Lipsia con l’idea di riportare a casa Stephan El Shaarawy. Anche in questo caso in prestito con diritto di riscatto. Ma l’operazione è saltata, almeno per il momento. C’è tempo per riaprirla, chiaro, però occorre accelerare perché il mercato chiude stasera alle 20. (…)
Se salta l’occasione El Shaarawy, la Roma non prenderà un altro attaccante. È lo stesso principio scelto per Smalling. Ma nel primo caso, non bloccherà il prestito già pattuito di Kluivert al Lipsia. I tedeschi pagano 1,5 milioni e ottengono il diritto di riscatto subordinato a condizioni ragionevoli. Il piccolo Justin è già andato in Germania per le visite mediche. E spera di imitare il percorso professionale di Patrik Schick. Intanto, nell’ambito dello sfoltimento dell’organico, la Roma sta trattando con Carlo Ancelotti il passaggio di Pau Lopez all’Everton.
A Trigoria non sono tanto convinti di liberarlo in prestito ma non hanno molta scelta, perché Pau è a bilancio per 22 milioni e non ha acquirenti interessati a investire subito. Se Fienga si intende con l’Everton, i due portieri della Roma saranno Mirante e Olsen, giocandosi il posto quasi alla pari. Come due anni fa. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida