Paulo Dybala e un cuore che non dimentica mai gli altri. In Italia o in Argentina non cambia. Che siano i bambini di cui si occupa con le iniziative solidali o gli anziani, come nel caso di Florentino Oscar D’Olivo. Anni 102. Il genero del vecchietto era amico del papà di Dybala e da lì è nato un rapporto che dura ancora ora.
Quando morì il padre della Joya, Florentino si offrì subito per ospitarlo a casa perché abitava vicino al campo d’allenamento. Un’amicizia importante. Tanto che Paulo, a ogni compleanno, spedisce al suo amico in Argentina una maglia della sua squadra, o della nazionale argentina, con l’età e questa storia, venuta alla luce qualche giorno fa, ha avuto molto risalto in Argentina.
“Quest’anno – ha raccontato Florentino a “El Doce” – mi ha mandato quella della Roma con il 102 e un cappellino con il 21, il suo numero“. Non solo: Florentino ha svelato che con Dybala gioca a carte e sono acerrimi rivali, quando si vedono: “Mi piace batterlo, anche se è un bravo ragazzo“. A Florentino piace anche dare consigli vista la sua esperienza e sembra che Paulo ami prendere in considerazione le parole di questo amico così speciale.
FONTE: Il Corriere dello Sport – C. Zucchelli