La parola d’ordine in casa Roma per due affari caldi è pazienza. Il primo riguarda Frattesi che freme per tornare nella capitale. L’ostacolo è la valutazione che ne fa il Sassuolo, ma nessuna squadra si avvicina a 35 milioni e lo stesso Frattesi rifiuta le soluzioni estere. Le alternative sono due: il centrocampista resta in Emilia controvoglia oppure il Sassuolo scende col prezzo. Ipotesi che si fa sempre più strada.
In questo caso Pinto è disposto a chiudere l’affare partendo dal fatto che la Roma è proprietaria del 30% del cartellino e che nell’offerta potrebbe rientrare uno tra Volpato e Tripi. Al netto sarebbe un esborso di 15-17 milioni. Ad aiutare la trattativa l’agente Riso, lo stesso di Mancini e Cristante.
Situazione simile per Gonçalo Guedes. Prezzo alto quello sparato dal Valencia (35-40) ma c’è Mendes a mediare e anche in questo caso filtra ottimismo. A centrocampo rispunta Ndombele mentre ieri la presenza dell’agente di Koulibaly a Roma ha alimentato voci non del tutto infondate di un interesse giallorosso. Intesa in vista per Celik col Lille. Felix passa in prestito al Lecce.
FONTE: Leggo – F. Balzani
MERCATO ROMA Sakariassen (Dir. Bodo/Glimt): “Nessun contatto coi giallorossi”