A Milano ieri Federico Cherubini ha incontrato Claudio Vigorelli, procuratore di Nicolò Zaniolo. Il principale argomento di conversazione è stato il futuro del romanista, che è tornato ad allenarsi con la sua squadra ma non è così certo di rimanerci. Non è un mistero che la Juventus sia interessata al giocatore, come conferma anche l’incontro con Tiago Pinto andato in scena un po’ di tempo fa.
I bianconeri non hanno presentato un’offerta ufficiale e i giallorossi restano fermi sulla propria valutazione di 60 milioni. In sostanza, Vigorelli ha riportato alla Juventus la posizione del club di proprietà dei Friedkin: Zaniolo si muoverà solo per una cifra consistente e per una soluzione cash, senza contropartite.
I prossimi giorni saranno decisivi, perché dalla cessione di De Ligt possono arrivare i soldi per consentire ai bianconeri di formulare una proposta convincente per i giallorossi. Il procuratore nei prossimi giorni sarà a Roma per parlare con il suo assistito e anche con la Roma. La Juventus ritiene troppo alti i 50-60 milioni richiesti, ma potrebbe spingersi fino a 40-45 milioni con una formula creativa come il prestito oneroso con obbligo di riscatto.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – f.d.v.