In missione a Milano per gli ultimi giorni di calciomercato, con il nome di Pastore evidenziato in rosso. Tiago Pinto è quasi arrivato al traguardo della sua prima campagna di trasferimenti estiva e ora sta cercando di compiere l’ultimo sforzo per regalare a Mourinho un rinforzo a centrocampo.
Da Trigoria assicurano che senza cessioni non ci saranno altri volti nuovi e perciò l’obiettivo del general manager è quello di piazzare i costosi esuberi ereditati dalle precedenti gestione, Pastore e Nzonzi in primis. In particolare ieri è andato in scena un incontro con Simonian, agente del trequartista argentino, ma arrivare ad un accordo per la rescissione è al momento un’impresa più che ardua.
Pinto ha fatto presente al procuratore di Pastore tutta l’irritazione per il comportamento del Flaco che si è recato a Parigi nel giorno della presentazione della Roma allo Stadio Olimpico, ma non basta di certo questo episodio per rompere l’accordo che prevede altri due anni di contratto a 3,5 milioni netti annui.
Intanto, dopo aver definito l’arrivo del giovane 2004 Keramitsis, va registrato il tentativo di Davide Lippi di portare Borja Mayoral alla Fiorentina: lo spagnolo è la terza punta dietro ad Abraham e Shomurodov, ma Mourinho vuole tre centravanti in rosa.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora