Una Roma formato Premier. Inevitabile pensando agli ultimi 8 anni di Mourinho tra Chelsea, Manchester United e Tottenham. Il gm Pinto sta seguendo le indicazioni dello Special One. Lloris (Rui Pinto o Areola), Xhaka, Aké e Rudiger, sono soltanto alcuni dei profili che sono stati avvicinati alla Roma nell’ultimo periodo. In quest’ottica, il nome nuovo che dall’Inghilterra accostano alla Roma è quello di Lucas Moura.
Il 28enne brasiliano è rinato proprio con la cura-Mou. È stato uno dei pochi a difenderlo dopo la clamorosa eliminazione in Europa League per mano della Dinamo Zagabria (2-0 all’andata e 0-3 al ritorno) ma già in precedenza aveva speso parole d’elogio per lo Special One. Il brasiliano guadagna 5,5 milioni ma per il solito discorso relativo al Decreto Crescita costerebbe a Trigoria intorno ai 4. Il cartellino si aggira sui 25 milioni.
Giocatore eclettico, di qualità che può essere impiegato sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3. Altra questione, questa più legata alla logistica. Considerando che la finale dll’Europeo è prevista l’11 luglio, Mourinho sarà a Roma prima: martedì 6 è previsto il giorno del raduno. Due, forse addirittura tre settimane di lavoro a Trigoria per poi partire in tournée per 2-3 amichevoli di prestigio.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina