Archiviato brillantemente il girone d’andata, la baby Roma, prima in classifica con un +9 punti sul Cagliari, inizia un altro campionato oggi, ricevendo al Tre Fontane il Torino dell’ex Federico Coppitelli: palla al centro alle 11.
Adesso è tempo di bilanci parziali: “È stata una prima parte di stagione molto positiva – ha detto Alberto De Rossi – I ragazzi hanno risposto bene sul campo e fuori, quindi siamo veramente soddisfatti. Poi, andando a cercare il pelo nell’uovo, qualche punto l’abbiamo lasciato indietro. La verità è che siamo andati oltre aspettative, oltre la soglia, ma vorremmo fare la seconda parte di stagione come la prima. Il Torino? È una squadra con individualità interessati, ci aspetta una partita equilibrata“.
Probabile un leggero turn over. La buona notizia è che Persson – capocannoniere con 9 centri stagionali – ha recuperato dall’infortunio rimediato contro il Genoa. È in dubbio la presenza di Volpato (pronto Pagano sulla trequarti), mentre Faticanti è rientrato alla base dopo aver giocato in amichevole con la nazionale Under 19.
Fonte: Il Corriere Dello Sport – L. Scalia