Giornata importante per le due squadre Primavera della capitale, con la Roma che torna in campo alle 11 per la quinta giornata del campionato Primavera 1 (…).
La squadra di Federico Guidi, al momento sesta in classifica con 7 punti conquistati in quattro partite, sfida in trasferta il Napoli. “Noi cerchiamo sempre di essere protagonisti ed avere il dominio del gioco – spiega il tecnico giallorosso – questo perché ritengo che sia la strada giusta per proiettare i ragazzi nel calcio che conta”.
La ricetta di Guidi non cambia. “Sono convinto – continua – che giocando bene sia più facile vincere. Poi, qualora arrivasse un risultato negativo figlio di occasioni fallite, su quelle andremmo a lavorare”.
Gli avversari non stanno attraversando un grande momento, almeno a guardare i risultati di questo avvio di stagione. L’allenatore della Roma, però, non li sottovaluta. “Le insidie di questa gara sono moltissime. Il Napoli finora ha raccolto meno di ciò che avrebbe meritato. E poi tutte le partite sono complicate, questo è un campionato molto equilibrato. Dobbiamo ripartire dalla prestazione di Bergamo e da quella contro il Torino – conclude Guidi – e occorre entrare subito in campo con la testa giusta“.
FONTE: Il Tempo – M. Vitelli