La Roma cerca calciatori che non siano in scadenza di contratto, da prendere con diritto di riscatto (non obbligo), da restituire a fine campionato. È la linea della proprietà, ma il gm Tiago Pinto tiene comunque in ballo Kamara e Grillitsch, nonostante entrambi abbiano il contratto che terminerà nel 2022. Resta in corsa Maitland–Niles, ma la trattativa con l’Arsenal è in stand-by: la Roma è ferma sul diritto di riscatto, i Gunners chiedono l’obbligo a 15 milioni legato alle presenze.
Per il centrocampo offerto Tanguy Ndombele acquistato dal Tottenham nel 2019 dal Lione per 64 milioni: il profilo sarebbe quello giusto, piace a Mourinho con cui era un titolare (anche una lite tra i due in allenamento nel giugno 2020) e con l’arrivo di Conte non trova spazio (5 presenze e 174 minuti giocati). L’ingaggio spaventa: 10 milioni di sterline all’anno.
Capitolo uscite: Felix non sarà ceduto, Calafiori resta fino a quando non sarà chiaro il destino di Spinazzola. Reynolds è conteso tra Bruges e Anderlecht, Fazio piace alla Sampdoria, Santon in Francia e Turchia. No (per ora) all’Inter per Villar.
FONTE: Il Messaggero