«Gasperini non sarà l’allenatore della Roma». Diffìcile essere più chiari di così. Claudio Ranieri è tornato a parlare dopo la sosta per le nazionali e prima della trasferta di Lecce di domani sera, commentando il futuro della panchina giallorossa (…)
«Lo sceglieremo io e Ghisolfi – prosegue Ranieri – daremo una lista di papabili al presidente e poi lui sceglierà l’allenatore». Un profilo che deve conoscere la piazza romanista: «È un fattore importante, però sappiamo che la piazza ama chi fa bene alla Roma, per cui può darsi che all’inizio non venga apprezzato il nome, ma credo di sì, e poi dopo sono i fatti quelli che contano. Chi viene sa che deve fare bene, sa che la Roma vuole arrivare in alto, saprà che per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze. Per cui chi viene deve accettare queste cose, le deve sapere».
Una descrizione puntuale che lascia pensare come la short list di Ranieri sia già pronta. E non includa sicuramente i nomi di Gasperini e Farioli («non sarà lui»). Per tutti gli altri non resta che aspettare la comunicazione di Dan Friedkin (…)
FONTE: La Repubblica