Mourinho farà di tutto per riavere a disposizione per il Leicester Cristante e Zaniolo. La semifinale di Conference League è troppo importante per la stagione giallorossa. La prima mossa è quella di rimettere in piedi il centrocampista, costretto a saltare la trasferta di Milano per una fastidiosa lombalgia. Per Mourinho Cristante è un giocatore fondamentale: a conti fatti è l’unico regista a disposizione in rosa, è dotato di un calcio lungo e oltre a far girare la squadra dal basso sa anche mettere in porta i compagni con un lancio di 40 metri.
La Roma cercherà di sfruttare gli spazi concessi dal Leicester per far male in ripartenza. Sarà importante anche recuperare Nicolò Zaniolo, out a Milano per squalifica ma comunque non al meglio per una botta alla caviglia. Giovedì dovrebbe esserci, poi starà a Mourinho scegliere se puntare su di lui e schierare una Roma più offensiva o meno.
Dopo la gara con il Bodo Mourinho disse: “Uno come bravo come lui ad attaccare la profondità sapevo che sarebbe stato l’ideale in una partita così” e giovedì sarà più o meno lo stesso. Anche da un punto di vista atletico Zaniolo potrebbe fare la differenza. Ecco perché recuperare lui e Cristante per il Leicester potrebbe cambiare le prospettive giallorosse: a Milano le due assenze si sono sentite e Mourinho non vuole vivere la stessa sensazione in Inghilterra.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese