Subito il nuovo board, annunciato proprio da Dan Friedkin. Escono i 7 membri inseriti nel Cda della Roma dal presidente uscente Pallotta e avranno spazio i 5 nuovi. A settembre la prima assemblea dei soci.
Oltre ai Friedkin ci sono i ‘fedelissimi’ Marc Watts, braccio destro di Dan e dal 2011 presidente del gruppo che a febbraio è stato nella sede di viale Tolstoj, ed Eric Williamson, rimasto per 24 anni nella Gulf States Toyota e diventato prima presidente delle risorse umane del gruppo e a seguire presidente della Friedkin Aviation.
Altra collaboratrice di Friedkin è Ana Dunkel, vicepresidente del Dipartimento del Tesoro del Friedkin Group. Restano dei vecchi 15 consiglieri Fienga, Baldissoni, Cambareri, Navarra, Mazzamauro, Tull, Galantic e Hamm.
Guido Fienga manterrà la carica di amministratore delegato della AS Roma. Verrà convocata non appena possibile un’assemblea degli azionisti del Club al fine di nominare l’intero nuovo Cda. Il Collegio Sindacale del Club resterà in carica sino alla naturale scadenza del relativo mandato.
FONTE: Il Messaggero – U. Trani