È tempo di rivincita, anche per dimostrare a tutti che, a volte, il passato passa davvero. D’altronde, quelle che hanno avuto addosso l’ombra del Bodo Glimt, furono due settimane che non cambiarono la Roma, ma di sicuro ebbero lo svantaggio (per molti il merito) di far capire che la stagione non sarebbe potuta essere una marcia trionfale senza i necessari correttivi.
Dal 21 ottobre al 4 novembre dello scorso anno – la forbice temporale in cui la squadra norvegese si prese la scena – i giallorossi di José Mourinho barcollarono, e questo sarà fisso nella memoria di tutti quando, il 7 e il 14 aprile, il destino concederà alla Roma una rivincita che avrà il sapore della semifinale, da giocare con la vincente fra Leicester e Psv Eindhoven.
Ma lo Special One ha capito che è meglio non correre, tant’è vero che ad Arnhem – dopo la vittoria esterna col Vitesse – ha messo il Bodo nella lista “dei favoriti alla vittoria” della Conference League. Parliamo di una squadra che al momento è al centoquattordicesimo posto nel ranking Uefa. E ha un valore complessivo della rosa inferiore ai 20 milioni.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini