I Friedkin e Tiago Pinto scoprono quanto possa far male perdere un derby. Diversi i problemi che hanno portato la Roma al rendimento altalenante dell’ultimo periodo, soprattutto se si considerano i match contro le big.
La mancanza di carattere è una delle accuse mosse ai giallorossi, che sotto la guida di Fonseca sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio solo in 3 occasioni – Coppa Italia compresa -.
Dopo il ko di venerdì – e il 18 gol subito in 6 sfide contro le grandi – i Friedkin hanno avuto un colloqui con il nuovo General Manager, che a sua volta a parlato con il tecnico, la cui posizione non sembra però in discussione. Sarà il campo a parlare: i giallorossi saranno infatti impegnati nel doppio confronto – Coppa e campionato – con lo Spezia tra martedì e sabato.
Manca troppo spesso anche l’apporto dei big in una stagione che, qualora la Roma dovesse riuscire a strappare il punto conquistato sul campo dell’Hellas, sarebbe in linea con quella passata – 35 punti ottenuti a questo punto dello scorso anno -.
Ieri il tecnico ha intrattenuto un colloquio con la squadra per spiegare gli errori commessi nel derby, ma l’impressione è che a Fonseca manchi un piano B. E intanto chiede di potenziare la rosa con un laterale – Montiel o Celik, e in alternativa Soppy o Frimpong – ed un attaccante – in pole El Shaarawy e Bernard -.
FONTE: La Gazzetta dello Sport