Per rendere competitiva la nuova Roma servono almeno 4 acquisti. Gian Piero Gasperini quindi, ha già comunicato a Florent Ghisolfi le priorità. Il primo obiettivo è De Cuyper, classe 2000 del Brugge. I giallorossi hanno già aperto i contatti con l’entourage del belga e stanno preparando un’offerta da 17 milioni di euro, la richiesta è però di 25.
L’alternativa potrebbe essere Gutierrez del Girona, che però costa 30. Sull’altra fascia, invece, potrebbe esserci una rivoluzione: l’unico che dovrebbe restare è Rensch, poi Gasperini ha individuato due profili, Nadir Zortea del Cagliari e Georgios Vagiannidis del Panathinaikos.
Per il centrale di difesa, l’obiettivo è Jhon Lucumi del Bologna e che ha una clausola da 28 milioni di euro, ma, si potrebbe chiudere a di meno. Agli emiliani piace Baldanzi che potrebbe rientrare nella trattativa. In avanti si valuta Gudmundsson del Genoa che vale 20 milioni, anche se la Roma potrebbe inserire Shomurodov per abbassare il prezzo. Sullo sfondo resta anche Raspadori, soprattutto se a Napoli dovesse arrivare Lookman.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini











