La Roma che regge al terzo posto nella bagarre che vede sette squadre in zona Champions è anche grazie ai gol e le giocate di Dzeko, Pedro e Mkhitaryan. Nella prima parte della stagione, Fonseca si è molto appoggiato ai «tre tenori».
Dei tre, però, è rimasto leader solo Mkhitaryan, che con 9 gol è il cannoniere della squadra e con 8 assist è addirittura il primo di tutta la Serie A. E con l’arrivo di El Shaarawy le opzioni di Fonseca nel ruolo di Pedro sono aumentate. Mkhitaryan intanto deve decidere se fare scattare l’opzione per il rinnovo o sfruttare la contro-opzione a suo favore e liberarsi.
Miki ha sempre detto che a Roma sta bene: dopo le difficoltà all’Arsenal, che lo ha svincolato a parametro zero, in giallorosso è ritornato un calciatore importante a livello internazionale. Si è preso qualche giorno di tempo per rispondere, ma i dirigenti giallorossi sono ragionevolmente fiduciosi che non ci saranno intoppi.
Tutto da vedere il futuro di Dzeko. Ieri si è chiuso il mercato e il bosniaco è rimasto in rosa. La squadra non si è allenata, oggi vedremo se sarà fatto qualche passo avanti per reintegrarlo in rosa. Contro la JUventus toccherà ancora a Borja Mayoral.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Vadiserri