Rivoluzione. Non è solo una parola, è una promessa. E sulle fasce della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, è anche una necessità. Oggi alle 12 il tecnico parlerà per la prima volta da allenatore giallorosso, ma una cosa sembra certa: come nella sua Atalanta, anche nella Capitale tutto passerà dagli esterni. Servono uomini nuovi, gambe, fisicità. Serve un cambio radicale. (…)
Angelino, forse il più dotato tecnicamente, è a un passo dall’Al-Hilal: 25 milioni tra parte fissa e bonus per uno che Gasperini non ha nemmeno provato a trattenere. Gli altri nomi sotto contratto non convincono: Rensch ha fisico e corsa, ma è ancora un progetto, Salah-Eddine e Saud sembrano fuori dai radar tecnici, così come Sangaré che sarà ceduto, mentre Celik si è adattato meglio da braccetto di destra che da esterno puro. (…)
I nomi in cima alla lista per la fascia sinistra sono quelli di Robin Gosens e Maxim De Cuyper. Il tecnico conosce bene il primo e si fida: con lui all’Atalanta ha segnato 29 gol e servito 21 assist in 157 partite. Anche a Firenze ha fatto bene (8 gol e 10 assist), confermando quanto possa incidere nel suo ruolo naturale. Piace molto Maxim De Cuyper, classe 2000, esploso nel Bruges. Costa almeno 15 milioni. Seguito con interesse anche Martin del Genoa. (…)
Sull’altro versante, quello di destra, il casting è aperto. (…) Il primo è Nadir Zortea, l’altro Georgios Vagiannidis del Panathinaikos. Classe 2001, valutato intorno al 13 milioni, e seguito anche dallo Sporting. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera











