La notizia era nota da tempo, ma l’ufficializzazione è stata emozionante: la Roma dalla prossima stagione (e per tre anni) tornerà a vestire maglie Adidas. Non sono state fornite cifre ufficiali sulla sponsorizzazione tecnica, ma si parla di cinque milioni a stagione di fisso più bonus. Giovedì, comunque, ci sarà la presentazione, anche se le anticipazioni ufficiose (più o meno corrette) nelle ultime settimane non sono mancate.
Fra i “trailer” usciti sui social a cura della Roma e della stessa Adidas, c’è anche la presenza di una maglia numero dieci che ha scatenato la fantasia dei tifosi. Tornerà disponibile dopo l’addio di Totti? Se così fosse, il candidato potrebbe essere uno solo: Paulo Dybala. In attesa di scoprirlo, la società giallorossa lavora anche su altro. Ovvero sul precampionato.
Saltata la trasferta in Corea del Sud per il mancato pagamento da parte degli organizzatori, resta in ballo l’amichevole contro il Tottenham a Singapore del 26 luglio. Cancellandola si pagherebbe una penale, ma la Roma potrebbe valutarlo se riuscirà ad avere un ritiro bis – dopo quello di Trigoria – in Portogallo. Alternativa è l’Austria, ma Mou preferisce l’aria di casa.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini