La decima giornata di Serie A Femminile si accende con il Derby della Capitale. Allo Stadio Tre Fontane la Roma va a caccia della quarta vittoria consecutiva per mettersi definitivamente alle spalle un avvio di stagione con qualche passo falso di troppo e continuare a scalare la classifica. La Lazio viene invece da tre sconfitte di fila che l’hanno fatta scivolare al settimo e quartultimo posto, ma proverà a fermare le giallorosse come hanno fatto con il 2-2 dell’andata. (…). La società giallorossa ha annunciato proprio ieri sul suo canale X l’ennesimo sold out nei settori riservati ai tifosi della Roma.
Circa 2.500 i tifosi pronti a sostenere le ragazze di Spugna in uno dei match più attesi della stagione, ancora disponibili invece (almeno fino a ieri) i biglietti per il settore ospiti. «Lo sforzo contro il Lione è stato notevole, è stata una partita di alti ritmi e intensità. Ma la voglia di giocare il derby al massimo del nostro livello fa sì che recupereremo presto, vogliamo fare bene» così il tecnico Spugna ha presentato ieri la sfida ai canali ufficiali del club «La Lazio sta facendo un bel percorso, ha fatto punti importanti e sta giocando un buon calcio, è una squadra organizzato. Ma il derby va sempre preso in modo particolare, si dice che i derby bisogna vincerli e non giocarli. Dovremo giocare con intensità e determinazione, mettendo in campo la nostra qualità» ha poi aggiunto. Grinta, voglia e personalità il segreto perfetto per lasciarsi dietro anche la sfida d’andata: Se penso alla partita d’andata? Sì, era la prima partita di campionato e non è finita come ci aspettavamo (2-2, ndr). Ora c’è voglia davanti ai nostri tifosi di fare una grande partita e portare a casa un risultato positivo». Nella lista delle convocate ancora indisponibili Pilgrim e Dragoni, due pedine importanti per la Roma che recupera invece Viens, dopo un affaticamento muscolare.
(…) Nel solito 4-3-3 di Spugna come sempre Ceasar in porta, linea a quattro davanti al portiere composta da Thogersen, Minami, Linari e Hanshaw. Vista l’assenza di Dragoni confermata dal 1’ Greggi titolare in campo ma sostituita al 70esimo contro il Lione. Vicino a lei Kumagai e Giugliano. Davanti ancora spazio a Haavi fresca di rinnovo, con Glionna favorita su Viens alle spalle di Giacinti.
FONTE: Il Romanista – M. Stella