In casa giallorossa non si finisce mai di festeggiare per la vittoria della Coppa Italia e per lo scudetto delle baby delle Primavera. Era d’obbligo, in fondo, il passaggio di tutta la squadra dalla sindaca Virginia Raggi che ieri ha ricevuto in Campidoglio le ragazze della Roma per complimentarsi e consegnare loro una medaglia celebrativa in occasione dei 150 anni di Roma Capitale.
«Ho avuto il piacere di incontrare delle giovani campionesse di calcio che lo scorso weekend ci hanno fatto sognare regalandoci delle soddisfazioni immense – cosi recitava il lungo post scritto dalla Raggi – sto parlando delle ragazze della prima squadra dell’AS Roma, che hanno vinto la Coppa Italia, e della Primavera femminile 2020/21 che si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo lo scudetto».
La sindaca si è detta orgogliosa di loro a nome suo e di tutta la citta di Roma: «Le nostre ragazze hanno dimostrato grinta da vendere e tanta determinazione! Questo doppio risultato è infatti la conferma che il calcio, come tutti gli altri sport, non è solo un’esclusiva maschile. Lo sport femminile ha la stessa importanza e dignità di quello maschile».
Presente all’evento anche I’ad giallorosso Guido Fienga. I ringraziamenti della Raggi sono andati a tutto il club e naturalmente anche all’allenatrice Betty Bavagnoli che ha chiuso con questa bella vittoria un capitolo importante per aprirne un altro nel ruolo di direttore tecnico dell’intero settore femminile giallorosso.
FONTE: Il Tempo – V. Lo Russo