Se Frattesi resta il primo obiettivo per la prossima stagione, la Roma monitora anche altri profili. Per il ruolo di difensore centrale era stato fatto un sondaggio per il polacco dello Spezia, Jacub Kiwior, ma sul giocatore ci sono anche altri club europei: Atletico Madrid, Milan, Tottenham, West Han, Villarreal e Juventus. L’Atletico sembra in vantaggio per acquistarlo a gennaio, ma prima deve cedere qualcuno. Lo stesso discorso vale per la Roma: può pensare di fare un’offerta solo se monetizza la cessione di Kumbulla, che non sembra orientato a partire.
Un altro polacco sull’agenda di Tiago Pinto per sostituire Karsdorp è Bereszysnki. Da sei anni alla Sampdoria, il terzino potrebbe partire. Finora tra Roma e Samp non è stata ancora avviata una trattativa, ma il discorso potrebbe decollare dopo il Mondiale.
Il club genovese difficilmente accetterebbe di privarsi di un titolare con una soluzione temporanea, senza ottenere liquidità. Ma la situazione societaria non è facile, quella di classifica neppure e una soluzione potrebbe trovarsi.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo