La Roma è costante, ma può non bastare: i giallorossi continuano la propria corsa alla Champions League ma quando il gioco si fa duro si ripresentano gli stessi problemi. L’inesperienza incide sulla personalità, e allora ecco che su 20 scontri diretti – coppe comprese – gli uomini di Fonseca sono riusciti a portarne a casa solo 3 nel corso delle ultime 2 stagioni. E in quella in corso i 3 punti non sono mai arrivati contro una big.
E i numeri messi in evidenza contro la Juventus non sono serviti ad ottenere il successo. Se contro i bianconeri le conclusioni sono state ben 14, lo stesso non può dirsi per quanto accaduto in altre occasioni: contro il Napoli di tiri verso Meret non ce n’erano stati, e contro la Lazio i giallorossi hanno impegnato Reina solo sul 3-0. Già in 5 match (6 contando l’Europa League) l’attacco della Roma ha fatto cilecca.
E il reparto arretrato non dà garanzie: i 35 gol incassati – se si contano anche i 3 della sconfitta a tavolino a Verona – valgono la tredicesima difesa del campionato.
FONTE: Il messaggero