Era nell’aria, doveva capitare. E quale migliore occasione? Qui, all’Olimpico, davanti a 60mila tifosi. Eccolo, Paulo Dybala, autore di una doppietta storica (la 1° in giallorosso), grazie alla quale raggiunge quota 100 gol in Serie A. “Il più bello sarà il prossimo”, dice la Joya nel postpartita. Mourinho doveva ritrovare i gol dei suoi attaccanti, infatti fino ad ora solo Abraham aveva fatto centro.
Con questo successo la Roma vola a 10 punti, piazzandosi momentaneamente al primo posto in classifica. I giallorossi sono molto solidi difensivamente e, nonostante lascino il possesso palla agli avversari, non si espongono quasi mai a pericoli seri. Il Monza perde ancora e Stroppa resta a rischio. La società potrebbe cambiare allenatore e, oltre a De Zerbi, piace De Rossi, ieri in tribuna.
Ieri lo Special One ha effettuato un po’ di turnover, inserendo dal primo minuto Kumbulla, Zalewski e Celik. Il difensore albanese, però, è stato costretto ad abbandonare il match a causa di un infortunio ed è stato sostituito da Smalling. Anche El Shaarawy lascerà il terreno di gioco per un problema muscolare. I capitolini hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle due reti di Dybala e nel secondo tempo è arrivata la testata di Ibanez, che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-0. Mourinho ha concesso 10 minuti anche a Belotti, il quale ha sfiorato anche il gol, ma Di Gregorio ha respinto sulla linea.
FONTE: Il Messaggero – A. Angeloni