Nikola Kalinic è pronto a sbarcare a Roma. L’attaccante croato sta per aprire un nuovo capitolo della sua carriera in Italia, dopo una stagione con poca fortuna nell’Atletico Madrid. Mentre ieri si sono registrati passi in avanti per il trasferimento di Patrik Schick al Lipsia, nello stesso tempo la trattativa per il centravanti di scorta è arrivata vicina alla chiusura: Roma e Atletico Madrid sono d’accordo dalla scorsa settimana, con l’avallo del centravanti.
Petrachi ha solo posto come condizione l’uscita di Schick, per non gravare sul monte ingaggi. Il direttore sportivo ha un accordo da tempo con il centravanti, che a trentuno anni ha bisogno di rilanciarsi. L’intesa con i Colchoneros è stata trovata sulla base del prestito con diritto di riscatto intorno ai 7-8 milioni di euro.
Il croato, dopo le esperienze in Italia con Fiorentina e Milan, ha preferito tornare in Italia, anche se ha ricevuto altre offerte: considera la Roma una priorità e sa che nell’Atletico Madrid non troverebbe spazio.
Kalinic si è fatto preferire a Mariano Diaz, in uscita dal Real Madrid, per le condizioni economiche. Guadagnerà due mlioni a stagione, mentre il madridista ha un ingaggio quasi del doppio. Kalinic arriverà per dare il cambio a Dzeko, anche se all’occorrenza anche lui può adattarsi a giocare più largo, soprattutto nel 4-2-3-1 di Fonseca dove gli esterni si accentrano spesso. 8…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo