Marcel Sabitzer è senza dubbio uno dei pallini di José Mourinho. Fa gola a tanti club in Europa, la Roma però sta cercando di capire come poter arrivare al giocatore, ma anche come poter abbassare le richieste (alte) del Lipsia. Mourinho da un paio di anni è sulle sue tracce, tanto che anche alla fine di marzo, poco prima che venisse esonerato dal Tottenham, l’allenatore portoghese aveva chiesto agli Spurs di muoversi ufficialmente per portarlo a casa già quest’estate.
Da tenere d’occhio poi anche la concorrenza del Liverpool, altra squadra interessata al centrocampista del Lipsia. Che in questa stagione ha dimostrato anche grande versatilità, giocando centrocampista centrale, ma anche in posizione più offensiva e addirittura esterno destro d’attacco.
La Roma però presto si dovrà sedere al tavolo con il Lipsia per un’altra questione che è poi quella che riguarda da vicino Justin Kluivert, i tedeschi sono intenzionati a riscattarlo e mettono sul piatto 12 milioni di euro più eventuali bonus. Una valutazione che permetterebbe alla Roma di non fare minusvalenze (la Roma per averlo ha versato all’Ajax 17,25 milioni, più 1,5 di bonus quasi tutti maturati). Ma, soprattutto, di mettersi a tavolino e di studiare un eventuale scambio con Sabitzer. Con conguaglio ovviamente a favore del Lipsia, magari di 20-25 milioni.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese