La notte cruciale. La Roma non si può permettere di perdere altro tempo, giovedì prossimo c’è la sfida di Europa League contro il Siviglia e il suo campionato deve finire con il Torino, senza aspettare l’ultimo turno con la Juve. Mancano ancora 3 punti per chiudere al 5° posto, utile per evitare i preliminari (3 match) di settembre, e quindi davanti al Milan che gioca però alle 19,30 contro la Sampdoria a Marassi.
La Roma, insomma, non può sprecare il match point contro i granata che hanno staccato la spina. «Non voglio fare grandi cambiamenti». Fonseca lo ripete ormai da qualche settimana. Solo a Ferrara, contro la Spal, ha deciso di risparmiare contemporaneamente 3 titolari che ritiene fondamentali per il suo spartito: Veretout, Mkhitaryan e Dzeko che sono rientrati mercoledì contro la Fiorentina.
Stasera partirà con i migliori del momento: «I giocatori sono un po’ stanchi, è vero, ma per noi è una partita importante e mentalmente ci arriveremo molto bene: quando si vince si lavora nel miglior modo».
FONTE: Il Messaggero – U. Trani