Problema numero uno: i portieri non vanno. Pau Lopez non convince e ormai non convince più nemmeno Mirante, che aveva cominciato bene la stagione. La Roma dalla scorsa estate sta cercando una sistemazione per lo spagnolo, se dovesse trovarla a gennaio potrebbe sostituirlo con Sirigu, che è in rotta con il Torino e ha già dato la sua disponibilità alla Roma. Tutto dipende però da un’uscita.
Nel mercato estivo c’è stato un interessamento dei dirigenti giallorossi per il portiere granata, ma poi non si è concretizzato. La Roma aveva proposto uno scambio di prestiti con Pau Lopez, ma il Torino non accettò. Ora la situazione in casa giallorossa è cambiata. I quattro gol incassati a Bergamo da Mirante ripropongono il problema del portiere. Ma c’è da dire che l’ex Bologna ha sbagliato il tempo d’uscita sul secondo gol di Gosens, per il resto non ha avuto responsabilità specifi che sugli altri tre gol.
Mirante ha 37 anni, è stato preso per svolgere un certo ruolo, non per fare il titolare fisso e giocare tutte le partite. A parte le sconfitte contro Napoli e Atalanta, nelle altre gare è sempre stato all’altezza. E non si deve dimenticare quella che è stata la sua carriera, nella quale ha sempre giocato in squadre di fascimedio-piccola. Spesso ha tappato le falle di portieri scelti per essere titolari. È accaduto prima con Olsen e poi con Lopez. Si è sempre distinto per rendimento e professionalità. Anche Mirante è consapevole di non poter giocare tutte le partite, alla sua età. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo