Il tempo stringe, i saldi finiscono e il mercato pure: la Roma si muove. E non parte solo Ricky Massara, che già ha girato l’Europa per pescare il rinforzo giusto che integrasse la squadra. Parte anche il direttore generale, Mauro Baldissoni, che di solito si allontana dal suo ufficio soltanto per motivi precisi: avendo potere di firma, è immaginabile che i due dirigenti ritengano di poter finalizzare una delle trattative che stanno tessendo da diverse settimane.
CROCEVIA – Baldissoni e Massara si spostano a Milano, il mercato del mercato, dove tutto si deve decidere entro martedì, il giorno del gong. Spalletti ha chiesto un calciatore offensivo, dal centrocampo in su, ed ecco che la missione diventa doppia: doppia D, a quanto pare, perché oltre a un nuovo assalto (decisivo?) al Sassuolo per Defrel, la Roma conta di consultare il Bologna per il mediano Donsah, che a dispetto dei 20 anni ha già accatastato 47 presenze in Serie A. E sarebbero state di più se gli infortuni non lo avessero frenato in questa stagione.
SORPRESA – E attenzione ai colpi di scena: non solo sui nomi ma anche sulla quantità delle operazioni. Se alla fine i ritocchi della Roma fossero addirittura due?