Due brutte notizie e una buona per Mourinho, alla vigilia della partenza della squadra per La Spezia. Il tecnico, infatti, ha dovuto rinunciare a Sergio Oliveira e a Felix: il centrocampista in prestito dal Porto è rimasto a Roma per un trauma contusivo al tallone sinistro mentre l’attaccante ha ricevuto una botta all’anca: ieri si è allenato ma non è al meglio. Per questo Mourinho ha preferito non rischiarlo.
La buona notizia è rappresentata dal rientro, a sorpresa, di Ibanez: il difensore brasiliano manca dalla gara di Coppa Italia di San Siro contro l’Inter (8 febbraio) per un problema al legamento collaterale del ginocchio, è stato convocato ma al massimo dovrebbe andare in panchina.
Mourinho, squalificato, ieri è rimasto in silenzio e non ha presenziato alla consueta conferenza stampa pre match, senza perciò chiarire i dubbi di formazione. Di sicuro l’assenza obbligata di Felix rilancia le possibilità di giocare titolare di Zaniolo, al rientro dopo un problema al quadricipite, che nei giorni scorsi non era stato provato in allenamento coi titolari e sembrava destinato alla panchina.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini