(…) Ieri l’ennesimo colpo di scena: in serata è iniziato a trapelare come Danso non avesse superato le visite mediche. La Roma ha provato a fare muro, asserendo come nuovi test sarebbero andati in scena nella giornata di oggi.
A fare chiarezza ci ha pensato il Lens che ha pubblicato un comunicato sul proprio sito chiarendo come il trasferimento dell’austriaco fosse saltato: “Una lunga interpretazione di una visita medica è all’origine di questo trasferimento abortito – si legge nella nota – Il club si interroga sulle ragioni profonde della mancata convalida di questo affare per un giocatore minuziosamente seguito che ha giocato più di 30 partite sui campi francesi e internazionali”. (…)
Danso torna quindi al Lens. La Roma ha quindi subito virato su Djaló. Accordo-lampo con la Juventus per un prestito con diritto di riscatto a 9 milioni. Un’operazione che regala comunque a De Rossi un centrale ma non della qualità del difensore del Lens.
In precedenza era andato in porto lo scambio con il Milan Abraham–Saelemaekers. Ma non come le parti speravano. (…) Un semplice scambio di prestiti, subordinato alle rispettive visite mediche. (…)
Ma il risparmio dei 25 milioni per Danso (benché diluiti con la formula del prestito con obbligo di riscatto) potranno in giornata permettere l’affondo per Koné. (…)
FONTE: Il Messaggero