La squalifica di Cristante, ammonito contro la Juve, scopre una casella a centrocampo. La soluzione più semplice sarebbe il rilancio di Wijnaldum in coppia con Matic, ma anche su questo fronte occorre un po’ di cautela: Matic ha 34 anni e mezzo e non può giocare troppe partite di fila ad alto livello. Quindi non si può escludere che Mourinho decida di promuovere un giovane in mediana, Tahirovic o Bove, concedendo riposo al gigante serbo che poi servirà contro Real e Lazio..
In un’ottica gestionale anche uno tra Mancini e Smalling potrebbe riposare contro il Sassuolo. E sarebbe Kumbulla, l’insospettabile eroe di giovedì sera, a meritare una nuova occasione da titolare in difesa. Llorente, uscito in coppa per un problema muscolare, sembra fermo ai box.
Da valutare il recupero di Ibañez che ha dovuto mettere sei punti sul tallone dopo uno scontro di gioco contro la Juve. Se non sentirà dolore, dopo la squalifica europea tornerà titolare. Scontati anche altri due cambi sulle fasce: Zalewski e Spinazzola sono candidati a riprendere un posto tra i primi undici, con Karsdorp che tornerà in panchina proprio contro l’avversaria da cui nacque lo sfogo di Mourinho e la conseguente esclusione dalla rosa. Acqua passata, decisamente.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida