(…) Di certo quello che Massara punta a fare è trattenere tutti i big per evitare di far partire Gasperini con uno svantaggio. Quindi tenere Svilar, Koné, N’Dicka, Soulé, Pisilli, Mancini e Dybala. L’obiettivo è raggiungere la plusvalenza con quei giocatori che non rientrano nei piani: Hermoso, Celik (che ha offerte in Premier League e Francia), Abdulhamid, Paredes, Solbakken, Darboe, Pagano, Cherubini e Oliveras.
Un sacrificabile? Probabilmente Cristante che è attenzionato da diversi club e permetterebbe alla società di produrre quella plusvalenza tale da chiudere la questione. Kumbulla è in uscita, così come Shomurodov: entrambe le cessioni però difficilmente produrranno una plusvalenza. Stesso discoro per Abraham cercato in Turchia.
Matt O’Rilay intanto aspetta segnali dalla Roma dopo aver aperto con il suo entourage alla trattativa con i giallorossi. Il centrocampista piace tanto a Gasperini che lo avrebbe voluto all’Atalanta, club che invece Zortea aveva lasciato definitivamente un anno fa per cominciare l’avventura al Cagliari che lo ha galvanizzato. Adesso gli occhi sono puntati su di lui per la fascia destra.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi











