La Roma si è affidata alla sorte per assegnare gratuitamente i biglietti a disposizione per la finale di Conference League, in programma mercoledì 25 maggio nel piccolo stadio di Tirana, in Albania, contro gli olandesi del Feyenoord. Un gesto bello e non dovuto, che la Roma ha voluto fare per rafforzare ulteriormente il legame che si è (ri)creato in questa stagione tra la squadra e la sua gente.
L’Arena Kombetare può ospitare circa 21 mila spettatori: tra sponsor e tagliandi riservati alla Uefa la disponibilità per la società giallorossa si è ridotta a circa 3 mila biglietti, che la Roma ha riservato agli abbonati, che però sono oltre 20 mila. Al netto di una scorta di circa un migliaio di tagliandi che saranno riservati a calciatori e dipendenti della società, a Trigoria hanno pensato di premiare i 166 che erano presenti alla trasferta di Bodo Glimt del 21 ottobre scorso, finita con un 6-1 per i norvegesi: avranno un biglietto garantito. Altri cento circa saranno riservati ai tifosi con disabilità mentre per i restanti 1800 ci sarà un’estrazione tra gli abbonati che ne hanno fatto richiesta.
Dei circa 21 mila “aventi diritto”, 13.993 hanno tentato la sorte, registrandosi sul sito della società: l’estrazione è avvenuta alla presenza di un notaio e le prime email sono partite ieri e finiranno di arrivare oggi nelle caselle di posta dei vincitori, che riceveranno un codice univoco e un link per ottenere dalla Uefa un biglietto gratuito.
Per chi non dovesse vincere il sorteggio, c’è la possibilità di registrarsi sul sito della Uefa per provare a prendere altri tagliandi a disposizione negli altri settori dello stadio. Ma le possibilità sono comunque limitate visto che la richiesta è almeno il triplo rispetto alla disponibilità.
FONTE: La Repubblica – G. Piacentini
ROMA-LEICESTER La conferenza post gara integrale di Mourinho e Mancini (VIDEO)