“Zaniolo? Se giochiamo con la coppia Abraham–Belotti può fare anche il quinto a sinistra“. Lo ha detto sorridendo, Mourinho, dopo la partita di Europa League col Betis Siviglia, probabilmente per dribblare una domanda da parte del cronista che sarebbe arrivata. La questione però è reale e già domani contro la Sampdoria a Marassi andrà affrontata.
Senza Dybala e con la crescita a centrocampo di Camara che potrebbe giocare al posto di uno tra Matic e Cristante (più il primo del secondo), Mou dovrebbe confermare il 3-5-2 di Siviglia: se sarà così, dovrà fare delle scelte difficili in avanti. Non anticiperà niente lo Special One, che anche oggi non parlerà, ma uno tra Abraham, Belotti e Zaniolo dovrà partire dalla panchina e qualunque scelta farà il tecnico scontenterà qualcuno.
.Soprattutto Belotti è sembrato trovarsi a proprio agio, segnando un gol regolare e un altro annullato per un fuorigioco di pochi centimetri: i movimenti fatti, però, sono stati quelli giusti e l’ex centravanti del Torino è sembrato quello che ha beneficiato maggiormente del nuovo modulo. Guardando al rendimento, quindi, una maglia dovrebbe essere la sua: un’esclusione di Abraham, però, avrebbe conseguenze pesanti sul morale dell’inglese, che sta già attraversando un periodo difficile, con pochi gol (solo 2 in stagione, entrambi in campionato) e un nervosismo crescente.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini