Big Rom vuole tornare grande nei big match. Lukaku è andato a segno solo contro il Napoli con la maglia della Roma e ora ha la grande chance di far male, da ex, all’Inter. Dalla pioggia di fischi assordanti di San Siro fino al supporto e al calore dell’Olimpico, ora Romelu ha voglia di riscatto e può farlo proprio contro i nerazzurri, grazie anche al sostegno dei suoi tifosi, che sono pronti a “vendicarlo” per l’accoglienza avuta nel suo ritorno a Milano.
Per Daniele De Rossi il belga è uno dei principali punti di riferimento, così come lo è anche per i suoi compagni che sanno di poter contare sempre su di lui in area di rigore. Nella gara di andata contro la squadra di Inzaghi, Lukaku non ha inciso, rimanendo nell’anonimato per tutti i 90’ e segnando a referto una delle sue poche partite dal voto insufficiente in stagione. Fino a questo momento l’attaccante giallorosso ha siglato 15 reti in 28 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, con un gol ogni 160 minuti in campo, ma l’ultima marcatura risale alla sfida contro il Verona all’Olimpico, esordio di DDR sulla panchina giallorossa.
Il centravanti belga è arrivato nella Capitale anche per questi grandi appuntamenti, da un giocatore del suo calibro e della sua esperienza ci si aspetta sempre molto in una sfida di questa importanza e De Rossi può contare anche su Dybala, che nella partita di andata a San Siro era assente per infortunio. La gara contro l’Inter, oltre ad essere un grande banco di prova per la nuova Roma, lo sarà anche per la Lu-Pa.
Quando Lukaku vestiva la maglia nerazzurra, ha sempre risposto presente nei grandi appuntamenti. Nelle tre stagioni all’Inter il centravanti belga, in Serie A, ha messo a segno 15 reti nei big match. Nella stagione 20/21 ha trovato la via del gol anche nei quarti di finale contro il Milan in Coppa Italia e nel 22/23 nella semifinale di andata contro la Juventus, per un totale di 17 marcature, un bottino ricco a dimostrazione della sua incidenza in queste grandi occasioni.
Con la Roma sono già 8 i big match giocati, considerando anche la terza giornata di campionato contro il Milan, partita in cui è sceso in campo solamente 19’ perché arrivato da poche ore nella Capitale. Nei due successivi, contro Inter e Lazio, Lukaku non ha brillato, poi ha trovato il gol del 2-0 nei minuti di recupero contro il Napoli il 23 dicembre, prima di sfidare Juventus e Atalanta, gare in cui l’attaccante è rimasto a secco. Nel derby di Coppa Italia contro la Lazio, dopo una prestazione opaca, nell’ultima azione a disposizione della Roma, ha sfiorato un gol incredibile in rovesciata, che avrebbe fatto esplodere l’Olimpico, ma il pallone è finito alto sopra la traversa.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella