Alla Roma manca ancora un difensore, la priorità dall’inizio del mercato. Serve un centrale e nella prima partita di campionato ha giocato titolare Juan Jesus, che nelle tre precedenti stagioni in giallorosso non lo era mai stato. Da oggi si torna a parlare di Rugani. Il difensore della Juventus la scorsa settimana era a un passo dalla Roma, ma poi l’operazione si è arenata. Al giocatore all’inizio di agosto Paratici ha comunicato che dovrà essere ceduto.
Il difensore ha già dato il suo gradimento, l’accordo per l’ingaggio non sarà un problema, perché a Rugani è garantito lo stesso trattamento che ha alla Juve, compreso il recupero di alcuni benefit degli sponsor che verrebbero meno con il trasferimento in giallorosso.
L’operazione era stata messa in piedi tra Paratici e Petrachi, con un occhio particolare alle plusvalenze, in modo da evitare un esborso importante per la Roma. Insomma, per Petrachi questa sarebbe la migliore soluzione possibile dal punto di vista economico, anche se comporterebbe il sacrificio di un giovane di valore come Riccardi.
Rugani alla Roma? Paratici e Petrachi si mettono d’accordo Rugani sabato non è andato neppure in panchina contro il Parma. A questo punto il giocatore accetterà solo il trasferimento in giallorosso e nessun altro. Una situazione delicata per la Juve, che deve monetizzare e togliersi un ingaggio importante (3,5 milioni) per quello che nelle gerarchie di Sarri è il quinto centrale della rosa bianconera. Per questo motivo Paratici è disposto a venire ancora un po’ più incontro a Petrachi, che però si sta muovendo su altre piste. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo