Doveva unirsi alla Roma in Portogallo, nel corso della prevista fase di ritiro che i giallorossi vivranno dal 26 luglio al 6 agosto nella patria di Mourinho, ma ha ritenuto opportuno anticipare, tagliando una buona parte delle vacanze post-campionati europei. L’avventura giallorossa di Rui Patricio comincia oggi, con il primo allenamento a Trigoria. La sua prima “uscita” è indovinata nel tempo e nei modi e rivela la volontà di integrarsi prima possibile nella nuova realtà.
Da lui Mourinho si attende sicurezza, costanza e carisma, tutto quello che è mancato ad Olsen e Pau Lopez, immediati predecessori del numero uno portoghese. A proposito, lo spagnolo, ceduto all’Olympique Marsiglia, ha salutato i tifosi della Roma con un post su Instagram: “Ho trascorso due stagioni intense in questo magnifico club, dove ho potuto difende la porta della Roma: la verità è che è stato un onore e un piacere. Vorrei ringraziare per l’amore e il sostegno ricevuti dai miei compagni di squadra, dal club e dai tifosi. Ora capisco perché questo club è così speciale“.
Il club spera vivamente che Pau Lopez trascorra a Marsiglia un’annata positiva. In questo modo scatteranno le condizioni (vedi numero di presenze) che determineranno a fine stagione il riscatto definitivo per 12 milioni di euro. Una somma che, nel caso, servirebbe proprio a pagare l’acquisto di Rui Patricio, visto che l’accordo con il Wolverhampton prevede che il saldo degli 11,5 milioni pattuiti avvenga appunto tra un anno.
FONTE: Il Corriere dello Sport – M. Filacchione