La Roma Under 16 si è laureata campione d’Italia. Incredibile la cavalcata dell’undici di Gianluca Falsini, culminata con il successo di ieri sera nella finale contro il Milan sul neutro di Ascoli.
Decisivo il colpo di testa di Nardozi, arrivato nel secondo temo dei supplementari, che vale l’1-0 al gusto di storia. Ancora più decisivo il salvataggio sulla linea di Feola in pieno recupero, bravo tra l’altro a fornire l’assist per la rete più pesante della stagione.
La Roma chiude con il botto la stagione del settore giovanile diretto da Vincenzo Vergine. Un’annata importante dato che il club giallorosso è stato l’unico in Italia a portare tutte le formazioni – dalla Primavera fino all’Under 14 – almeno in semifinale.
Nell’albo d’oro dell’Under 16 è la prima volta che viene scritto il nome della Roma. Capitan Tumminelli e compagni, tra l’altro, si sono presi una rivincita sul Milan considerando che nel 2017, in una finale fotocopia, i rossoneri di Maldini Jr riuscirono a superare i giallorossi che in campo schieravano Riccardi e Calafiori.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia