Non bastavano i sei gol incassati a Manchester. Dopo l’umiliazione subita in Europa League adesso Fonseca deve fare i conti con un’infermeria affollatissima: nelle prossime ore Spinazzola, Veretout e Pau Lopez verranno sottoposti ad esami strumentali. Per i primi due si tratta di infortuni muscolari, lo spagnolo invece ha riportato la lussazione della spalla sinistra.
Anche Smalling e Diawara sono apparsi malconci dopo il match di Old Trafford: il centrale inglese non ha riportato problemi fisici ma ha finito la partita esausto, il maliano invece ha accusato un fastidio alla zona pubica e sarà valutato a Trigoria. Prima della rifinitura di oggi verranno testate anche le condizioni di El Shaarawy: contro la Samp il Faraone dovrebbe essere risparmiato in vista del ritorno con lo United.
A Genova saranno assenti anche Pedro, Calafiori e Zaniolo. Il numero 22 ieri ha effettuato una visita di controllo a Villa Stuart e la settimana prossima volerà a Innsbruck per un consulto con il professor Fink: in caso di responso positivo il giocatore potrà iniziare a pensare al rientro in prima squadra.
Intanto il numero di infortuni in stagione è salito a 67: di questi 38 sono muscolari, 11 di natura traumatica e 14 positivi al Covid-19. La Roma, rientrata nella Capitale soltanto ieri pomeriggio, partirà direttamente domenica mattina per Genova.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti