Tra i rumours di mercato se ne parla già da un po’, è pronta la prossima telefonata motivazionale di José Mourinho. Stavolta a squillare presto dovrebbe essere il cellulare di Hector Bellerin, il terzino destro del Barcellona che sta trovando pochissimo spazio con Xavi. Alla Roma piace, è un’idea che sta prendendo piede dopo la rottura di Reggio Emilia tra l’allenatore portoghese e Rick Karsdorp.
Del resto, la Roma in caso di cessione a gennaio dell’olandese potrebbe anche restare così, spostando Zalewski a destra per andare a far coppia con Celik e recuperando Viña a sinistra come alternativa a Spinazzola. Questo, però, sulla carta, in teoria. In realtà, invece, Mourinho vuole subito un cambio al posto di Karsdorp ed è pronto – in caso serva – a spendersi anche personalmente.
Bellerin sta diventando una pista importante nelle idee della Roma del futuro. Del resto è un giocatore che Mou conosce bene per averlo affrontato tante volte in Premier League e che ha anche una discreta esperienza internazionale (24 le sue presenze nelle coppe europee). Quando era all’Arsenal Hector era in grado di percorrere 40 metri in soli 4,42 secondi (nessun altro era mai stato così veloce).
In più non costa tanto, se non niente, visto che ha il contratto in scadenza a giugno prossimo. Di più, Xavi ha già fatto sapere alla sua dirigenza che a gennaio vuole cambiare gli esterni e ha chiesto di sistemare altrove proprio Bellerin, oltre a Jordi Alba e Sergio Roberto.
Sulle tracce di Hector allora è tornato prepotentemente anche il Betis Siviglia, dove ha giocato nella scorsa stagione, ma che per poter prenderlo deve liberarsi per questioni di fair play di due giocatori(gli indiziati sono Moron e Montoya). Insomma, i margini per inserirsi ci sono.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese