Sabato la Roma di Mourinho è stata strapazzata dall’Inter con 3 reti in un tempo. Io ero allo stadio e sono uscito 10 minuti prima per porre fine a quello strazio. Quella mia tristezza non era assoluto, perché durante una tragedia è andata in scena la bellissima scena dei tifosi della Curva che non hanno smesso di cantare per un secondo.
Niente fischi, solo amore per questi colori. Il motto del tifo giallorosso è ‘la Roma non si discute, si ama’ e sembra un proposito difficile da rendere concreto, ma non quando si tratta della Roma perché non è solo una squadra, ma un concetto universale. Si perde? Ma che ce frega.
Tanto poi si vincerà. La squadretta passa, ma i colori di questa maglia rimarranno per sempre e non potranno dissolversi. Chi tifa Roma è un tifoso filoso, prende la vita come viene, senza mai abbandonare la speranza. Ci sono tifoserie e tifoserie, a Roma si tifa per qualcosa che va oltre il calcio, noi tifiamo perché siamo romani. Le tristezze passano, ma l’amore per la squadra resta.
FONTE: Il Messaggero – E. Vanzina