La sconfitta con un gol nel finale è sempre difficile da digerire. Lo sa bene la Roma che ha lasciato l’Austria con tanto amaro in bocca per le occasioni non sfruttate e con il rammarico di non essere riuscita a chiudere lo spazio in area per il colpo di testa vincente di Capaldo.
Dopo una buonissima prestazione in un campo complicato, per gli uomini di Mourinho è già il momento di cercare di dimenticare la delusione con la consapevolezza di una crescita nel gioco e nell’atteggiamento: “Prendere gol nel finale è sempre dura, è un peccato perché abbiamo avuto 2-3 occasioni per segnare“.
Al senatore Smalling il compito di analizzare la prestazione della sua squadra. La sua è stata come sempre al di sopra della sufficienza. Il muro alzato dall’inglese anche stavolta ha arginato l’attacco avversario, nonostante questo è arrivato un gol frutto più di un mal posizionamento del reparto che di una sbavatura individuale: “Adesso dovremo analizzare la partita. Giovedì prossimo dovremo spingere per ribaltare il risultato e passare agli ottavi. Fortunatamente potremo contare sui nostri tifosi“, ha dichiarato l’ex Manchester United.
Una cosa è certa, vista la delusione sul volto dei giocatori, l’Europa League non è certo una competizione che vogliono snobbare: “Soprattutto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia teniamo molto a questa coppa – ha ammesso Smalling -. Vogliamo andare avanti, come lo scorso anno. Adesso testa a domenica e poi vogliamo passare il turno”.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi