Non si è ancora riaggregato al gruppo Chris Smalling, che ieri ha proseguito il lavoro individuale per recuperare dall’infortunio subito durante Inter-Roma del 6 dicembre scorso. Scendono quindi le quotazioni per l’inglese di un possibile recupero in vista della gara di domani all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Montella.
Fonseca difficilmente rischierà il centrale ex United, anche perché rispetto alla gara di domenica pomeriggio contro la Spal potrà contare nuovamente su Gianluca Mancini, che ha scontato contro i ferraresi la giornata di squalifica che gli era stata inflitta dal giudice sportivo.
Proprio l’ex atalantino ridarebbe alla difesa della squadra di Fonseca una certezza in più, nei meccanismi soprattutto e giocare accanto a Fazio, non brillantissimo in questo momento ma esperto, e conoscendo l’attitudine del tecnico portoghese a risparmiare i calciatori a rischio (vedi Kluivert con la Spal), si potrebbe rinunciare più facilmente all’accelerazione dei tempi per rivedere in campo Smalling.
Stando ai precedenti, tuttavia, e in particolar modo al recupero di Edin Dzeko proprio per la gara del Meazza contro la compagine di Conte, non è da escludere che se Smalling – che comunque viene chiaramente considerato un giocatore fondamentale – oggi farà la rifinitura con i compagni potrebbe essere convocato e magari partire dalla panchina. (…)
FONTE: Il Romanista – G. Fasan