Il primo rinforzo è arrivato. Da ieri Ola Solbakken è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. L’attaccante scandinavo ha firmato un contratto fino al 2027 – indosserà la maglia numero 18 – ma l’accordo sarà valido soltanto dal primo gennaio 2023, quando scadrà il contratto con il Bodo. La speranza è essere a disposizione di Mourinho durante il periodo che la Roma trascorrerà in Algarve, dal 15 al 22 dicembre. Far cambiare idea ai norvegesi non sarà però una passeggiata.
Il matrimonio tra la Roma e il ventiquattrenne si è celebrato al termine di un corteggiamento durato un anno. I primi contatti tra Tiago Pinto e il suo entourage risalgono al 4 novembre 2021, dopo la sfida con il Bodo durante la fase a gironi di Conference League.
A spingere Solbakken a scegliere la Roma, oltre al progetto e all’opportunità di lavorare con Mourinho, è stata la carica dei tifosi romanisti e l’atmosfera percepita da avversario all’Olimpico: “Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio, volevo davvero diventare un giocatore della Roma. Credo molto nel progetto e nei piani del club. I tifosi sono i migliori che abbia mai visto, non vedo l’ora di giocare per loro”. Per farlo dovrà aspettare la gara con il Bologna del 4 gennaio, quando verrà accolto dal suo nuovo pubblico.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – E. Zotti