La Roma è pronta ad aggiungere un nuovo attaccante alla rosa di Mourinho con Ola Solbakken, il giovane esterno del Bodo Glimt che ha attirato l’attenzione nelle sue tre gare giocate contro i giallorossi in Conference League. Veloce, tecnico, col fiuto per il gol e l’assist: Mourinho lo ha immediatamente segnalato e non è servito molto tempo per ricevere segnali positivi dall’entourage del giocatore.
Solbakken si trasferirà alla Roma, ma prima bisognerà trovare un accordo con il Bodo che detiene il cartellino fino al termine di dicembre, quando poi scadrà il contratto dell’attaccante. Non sarà un’impresa, ma di certo neanche una passeggiata visti i trascorsi tra la Roma e il club norvegese.
Prima di tutto il Bodo sembrerebbe non aver gradito i contatti (indiretti) avuti già tra i giallorossi e l’attaccante, come testimoniano le parole di Havard Sakariassen, manager dell’amministrazione sportiva del club: “La Roma non si è mai messa in contatto con noi, quindi non possono commentare le notizie riguardanti un accordo con Solbakken. Di certo la Roma in questo momento non può parlare con il giocatore e se queste voci avessero qualche fondamento si tratterebbe di una violazione delle norme sportive“.
Insomma, i contatti indiretti tra la Roma e Solbakken non hanno fatto piacere al Bodo che si aspetta quanto prima una chiamata da Trigoria per discutere del trasferimento del giocatore in questa sessione di mercato.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
MERCATO ROMA Sakariassen (Dir. Bodo/Glimt): “Nessun contatto coi giallorossi”