Leonardo Spinazzola ha riportato la rottura sottocutanea del tendine d’Achille sinistro. Ieri pomeriggio gli accertamenti effettuati dall’esterno giallorosso presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma, hanno purtroppo confermato le paure che si erano materializzate nei momenti immediatamente successivi all’infortunio avvenuto al 76′ di Belgio-Italia.
Bryan Cristante, da due stagioni compagno di Spinazzola nella Roma, si è chinato subito sul compagno sdraiato a terra in lacrime, consolandolo e tenendogli costantemente la mano sulla testa in attesa dell’intervento dei sanitari che poi lo hanno portato via in barella. Tra i due calciatori c’è un rapporto di vera amicizia maturato negli anni trascorsi come compagni di squadra nei club, (…)
Ieri Spinazzola ha anche lasciato il ritiro della Nazionale, come testimoniato da un emozionante video pubblicato dal profilo ufficiale dell’Italia: il romanista, con le stampelle, è stato salutato dagli applausi, e dal coro «olè olè olè olè Spina Spina», dei compagni di squadra e di tutti i presenti, riuniti a tavola, che poi si sono alzati per abbracciarlo uno ad uno. (…9
Tante e diverse le dimostrazioni di affetto per Spinazzola dal mondo del calcio e non solo. Miriam Sette, moglie del giallorosso, ha scritto un lungo messaggio su Instagram: «Ora ti aspetta un’altra battaglia, ma ci sei già passato, sei forte, la supererai a teta alta con cuore e grinta. E presto sarai di nuovo in campo a gioire con i tuoi compagni». (…)
Vicinanza mostrata anche dal Napoli, dai compagni della Roma (Calafiori, Dzeko, Karsdorp, Mancini, Ibanez e Calafiori tra i “repostati” dal calciatore, oltre agli ex Toni e Perrotta.
Ieri Spinazzola ha ricevuto anche il conforto del general manager Tiago Pinto e del neo tecnico José Mourinho, che sta trascorrendo la sua quarantena “light” a Trigoria dopo lo sbarco a Roma avvenuto venerdì.
FONTE: Il Romanista – E. Raso