Un girone per riprendersi la Roma e la fascia sinistra. Che può tornare ad essere sua già domenica al Maradona, nel big match contro un Napoli che fino a giugno avrà il compito di non sprecare l’enorme vantaggio accumulato sulle rivali per lo scudetto. Leonardo Spinazzola vuole ricominciare a dare il suo contributo alla causa giallorossa a partire dalla sfida con la corazzata di Spalletti. Con la squalifica di Celik infatti, Zalewski verrà spostato a destra liberando un posto sulla corsia opposta e, attualmente, Spina ha buone chance di scendere in campo dall’inizio.
Sono passati 95 giorni dall’ultima volta in cui Mourinho lo ha schierato titolare. Spinazzola non gioca una gara dal 1’ dalla partita d’andata col Napoli — era il 23 ottobre — quando Osimhen e compagni riuscirono ad espugnare l’Olimpico grazie ad un gran gol del nigeriano. Fino ad allora erano state 16 le presenze accumulate dal terzino che, timidamente, stava provando a tornare l’esterno in grado di fare la differenza nello scacchiere dello Special One.
A frenare la risalita del numero 37 però è arrivata una lesione muscolare rimediata in allenamento che – anche a causa della pausa Mondiale – lo ha fatto “sparire dai radar” per quasi due mesi. Adesso invece è giunto il momento di spingere nuovamente sull’acceleratore. Per riprendere in mano le chiavi della corsia sinistra e aiutare la Roma a rimanere in zona Champions League.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – E. Zotti
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin