Continua a Trigoria il lavoro in vista della sfida contro il Lecce di sabato pomeriggio. Ieri mattina al Fulvio Bernardini i giallorossi hanno svolto il primo vero allenamento, dopo la divisione di lunedì scorso tra chi ha giocato e chi è rimasto in panchina con l’Empoli.
Tutti a disposizione di José Mourinho, eccezion fatta per Spinazzola, ancora alle prese con la lesione alla coscia destra, che lo terrà fuori almeno fino alla sfida contro la Juventus all’Olimpico, in programma il prossimo 5 marzo, e Darboe, che si sta lentamente riprendendo dall’operazione al crociato dello scorso luglio. Ancora allenamento in gruppo per Wijnaldum, sempre più vicino al rientro in campo.
Il recupero del centrocampista olandese in vista di un febbraio denso di impegni sarà fondamentale per Mourinho che può contare su un giocatore di grande qualità in mezzo al campo. Cinque partite in 18 giorni, un vero tour de force tra Serie A ed Europa League, incluse le trasferte di Lecce (11 febbraio), Salisburgo (16 febbraio) e Cremona (28 febbraio).
Oltre al centrocampista olandese, per rimanere in zona Champions e continuare il cammino in Europa sarà necessario l’apporto dei giocatori che fin qui non hanno inciso come sperato, come Belotti e Camara, oltre al graduale inserimento degli acquisti del mercato invernale, Solbakken e Llorente. Le sfide che separano la Roma dal big match con la Juventus del 5 marzo potrebbero quindi essere un crocevia fondamentale per la stagione dei giallorossi.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli