Sarà Alessandro Spugna (classe 1973, ex calciatore) l’erede di Betty Bavagnoli alla guida della Roma femminile. Nato a Torino, Spugna è cresciuto da calciatore nel vivaio del Torino. Dal 2002 ha intrapreso la carriera da allenatore nel settore giovanile della Juventus. Nel club bianconero ha guidato la Primavera femminile per due stagioni prima di approdare in Serie A sulla panchina dell’Empoli.
«Abbiamo scelto Alessandro per i suoi valori di allenatore e di uomo e riteniamo che rappresenti il profilo giusto per cominciare un nuovo capitolo della Roma» ha spiegato Betty Bavagnoli, che assumerà l’incarico di Head of Women’s Football del Club fino al 2024. Con Spugna è stato siglato un contratto fino al 30 giugno 2022. Dopo essersi congratulato con la Bavagnoli, il neo tecnico giallorosso ha ringraziato il club «per la grande opportunità che mi è stata offerta, è per me un orgoglio essere stato scelto per dare continuità a un progetto così importante»
Oggi la Roma, fresca di vittoria di Coppa Italia, e la Roma Primavera neo scudettata, saranno in Campidoglio per ricevere i complimenti della sindaca Raggi.
FONTE: Il Tempo