Da una parte la speranza di poter piazzare Amadou Diawara, dall’altra i pensieri su chi poter lavorare nelle ultime 72 ore di mercato: Tiago Pinto lavora su due fronti. Infatti, il guineano ha dato per la prima volta la disponibilità a lasciare la Roma (su di lui Venezia, Cagliari, Sampdoria, Galatasaray e due squadre francesi) e per il centrocampo spunta l’idea Danilo Pereira.
È una soluzione che Pinto sta valutando, anche se non gli scalda il cuore e forse anche perché Mourinho in quella casella vorrebbe un giocatore per alcuni versi diverso, più ragionatore ed equilibratore. Danilo, infatti, gioca davanti alla difesa, ma non è un regista puro e il meglio di sé lo dà quando da centrale ha compiti da mediano incontrista. Resta quindi un’idea, è dentro la lista ma non è il primo nome di Tiago Pinto.
Il problema è anche il costo perché il Psg lo ha pagato 20 milioni due estati fa e attualmente non lo valuta meno di 15, avendo un contratto in scadenza nel 2025. La situazione si potrebbe sbloccare se a Parigi dovesse arrivare Ndombelé (che è stato nel mirino della Roma) dal Tottenham, dove dovrebbe sbarcare Amrabat.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese